Gli insegnanti della sala yoga sono esperti nel loro campo ed hanno una vasta conoscenza degli diversi tipi di yoga. Sanno come guidare gli studenti attraverso le diverse pratiche e insegnano le tecniche corrette per ottenere i massimi benefici. Sono in grado di adattare le lezioni alle esigenze ed ai livelli di ogni individuo, offrendo un'esperienza personalizzata. Sono appassionati e dedicati nel condividere la loro conoscenza dello yoga, aiutando gli studenti a raggiungere uno stato di equilibrio e benessere sia fisico che mentale.

Carolina
Alla ricerca di un momento di calma e tranquillità per sfuggire alla frenetica vita romana, un’intensa attività lavorative e ritmi stressanti, trova nello yoga la sua forma di espressione e benessere. Dopo un lungo viaggio in Messico decide di rallentare i ritmi e di intraprendere il corso di formazione Insegnanti Yoga, di orientare il suo cammino verso la conoscenza di se stessi, il movimento e la meditazione. Ha aperto il suo studio di yoga nel cuore di Roma, creando uno spazio accogliente e sereno con lo scopo di condividere i benefici dello yoga con gli altri ed aiutarli a trovare equilibrio e tranquillità nelle loro vite frenetiche. 

Kindra
Kindra pratica da tanti anni la meditazione Vipassana ed è insegnante di Vinyasa, Ashtanga e Yin Yoga. Insegna uno stile di yoga dinamico caratterizzato da una sequenza di posizioni sincronizzate con il respiro. Il respiro che unisce il corpo con la parte più profonda della mente e dello spirito. Proveniente da un background di ricerca post-coloniale, Kindra usa lo Yoga come strumento per aiutare gli studenti a esplorare il loro processo di costruzione dell'identità attraverso lo studio delle asana, respiro, mantra e movimenti intuitivi. Il suo metodo d’insegnamento armonizza la pratica fisica con la filosofia spirituale dello yoga e crea uno spazio sicuro in cui gli studenti possono sperimentare se stessi e il loro valore in un modo accessibile. Per lei insegnare lo yoga è un modo per ispirare identità, creatività, femminilità e connessione.

Matteo
Rifiorire è un gesto unico, rivoluzionario, di fiducia. Passare nel buio affidandosi a silenzi ed apnee, trovando conforto nel suolo umido e nei raggi del Sole, fedeli compagni, gentili opposti. Siamo semi, non sepolcri, e nell’esperienza di sbocciare conosciamo la nostra vera Natura. Nel ricordo del Sé in ogni istante, prende forma la natura Divina dell’essere Umano. La pratica dello Yoga allena al ricordo del Sé. Seguimi nelle mie classi di Yoga a Roma. Eur, Garbatella, Pigneto.

Marta
Ho incontrato lo Yoga piu' di vent' anni fa. Prima attraverso i testi poi avvicinandomi alla pratica. Dopo aver frequentato la Facoltà di Studi Orientali, aver viaggiato molto in India, scopro inizialmente il Kundalini Yoga grazie a Noema Pasquali, mia amica e maestra. Da qualche anno il mio approccio si è approfondito e allineato con un percorso personale di studio e ricerca. Dapprima spinta da un interesse pedagogico, studio il metodo Balyayoga con i maestri Gianni Zollo e Barbara Ladisa ottenendo nel 2021 il Diploma di Insegnante di Yoga e Meditazione per bambini riconosciuto dallo CSEN e da Yoga Alliance. Nel 2021/22 proseguo la formazione conseguendo il diploma di Insegnante Yoga Certificata (200 hrs) presso Santosha Yoga e Meditazione di Frascati (Rm). Nel giugno 2023 ho frequentato presso l’ Himalayan Yoga Association di Rishikesh, India, altre 100 ore di formazione.

Flavia
" Il mio primo incontro con lo Yoga è stato all'età di sei anni, partecipando a delle lezioni per bambini che venivano svolte parallelamente alla classe per adulti che seguiva mia mamma. Molti anni dopo e quasi per caso mi sono ritrovata di nuovo in sala. Da quel momento non ho più smesso. La pratica dello Yoga è entrata nella mia quotidianità, portandomi a voler approfondire la conoscenza di questa disciplina millenaria e a seguire il corso di formazione presso la scuola Santosha Yoga e Meditazione di Frascati. Nel 2022 mi sono diplomata come Insegnante Certificata 200 hrs e successivamente come Insegnante Yoga e Meditazione per bambini con il metodo Balyayoga."

Stephanie
Come molti, Stéphanie è andata alla sua prima lezione di yoga un po' per caso. Ma è solo con il tempo e la regolarità che ha scoperto i benefici dello yoga. Convita che lo yoga si vive e non si vede, le sue lezioni di Vinyasa Flow&Slowdown ti aiutano con il movimento e il respiro a connetterti all’essenziale, al tuo corpo, la tua mente e la tua anima.

Francesca
Si occupa di benessere da oltre 10 anni, praticando massaggi olistici e suonoterapia con le campane tibetane, si avvicina allo Yoga nel 2019 spinta dal forte desiderio di ritrovare il benessere fisico e mentale, fino a farlo divenire un vero e proprio stile di vita.

Aurora
"Sono Aurora e lo yoga ha fatto sempre parte della mia vita, soprattutto nei momenti più difficili da affrontare. Durante la pandemia ho preso la "folle" decisione di cambiare vita ed intraprendere il percorso da insegnante (Certificazione RYT250 Asi/Coni e World Yoga Alliance) e così, eccomi qui, con uno stile dinamico ed allenante!"

Paola
Ogni cosa ha un suo tempo” e “tutto è collegato”. Seguendo questi concetti è capitato l’incontro con le teorie di C.G. Jung e la pratica Yoga. La psicologia analitica e l’hatha yoga hanno iniziato ad intrecciarsi da sé, dando esperienza tangibile dell’inseparabilità della mente dal corpo, e viceversa, avviando un percorso di analisi interiore che si svolge in direzione della propria centratura e riparazione. Ad oggi è ciò che prova a trasmettere in sala, in cui tutto è uno attraverso la parola e la percezione del corpo che si muove nello spazio personale.

Federica
Laureata in psicologia dello sviluppo; da sempre interessata alla connessione mente-corpo-emozione e in continua ricerca di metodi di lavoro e integrazione che possano coinvolgere la totalità dei corpi dell’essere umano, questo la porta all’esplorazione di varie tecniche per integrazioni corporee quali Feldenkrais, Yoga, ed Euritmia. Questa sua passione la porta a intraprendere una formazione presso la scuola di specializzazione Art.ed.o formandosi come operatrice in danzamovimento terapia.

Logo

Abbiamo bisogno del vostro consenso per caricare le traduzioni

Per tradurre i contenuti del sito web utilizziamo un servizio di terze parti che potrebbe raccogliere dati sulla vostra attività. Per visualizzare le traduzioni, vi preghiamo di leggere i dettagli e di accettare il servizio.